La Domenica della Salute al Castello di Torre in Pietra

La Domenica della Salute al Castello di Torre in Pietra

Prendersi “cura” del paziente oncologico
 
Domenica 17 novembre 2019 – Castello di Torre in Pietra (Fiumicino) (www.castelloditorreinpietra.it).
 
Un’iniziativa “unica” ed inedita  che mette i pazienti al centro dell’attenzione dei clinici e degli specialisti in un luogo speciale dove il corpo incontra lo spirito. Immerso tra boschi di lecci secolari, torri d’avvistamento e antiche leggende, il Castello di Torre in Pietra, il suo territorio e l’innovativa bonifica novecentesca, raccontano oggi una storia millenaria che ha visto protagonisti animali preistorici, briganti, principi, papi, importanti architetti, celebri artisti e famosissimi tori.
 
Il paziente oncologico deve essere preso per mano ed accompagnato in ogni momento del suo percorso di malattia … terapie farmacologiche, radioterapia, chirugia sono gli approcci fondamentali per affrontare e combattere la malattia ma il ruolo delle “terapie complementari” è altrettanto importante. L’alimentazione, lo sport e la meditazione rappresentano il completamento terapeutico alla malattia oncologica.
 
Significativa  la presenza delle associazioni (NET-Italy, A.I.NET, Pagaie Rosa, PRIMA) ed un grazie a tutti gli sponsor dell’evento.
 
Vi accoglieremo in un posto magico dove è facile l’incontro tra corpo e spirito … vi aspettiamo perchè la PERSONA PRIMA DI TUTTO.