Inaugurazione del Cammino delle Città Perdute dal Castello di Torre in Pietra

Inaugurazione del Cammino delle Città Perdute dal Castello di Torre in Pietra

Passeggiata campestre per scoprire la prima parte del “Cammino delle Città Perdute”

Sarà inaugurato domenica 19 maggio il primo tratto del cammino delle Città perdute, un circuito circolare di circa 30 km che l’Amministrazione comunale ha intenzione di istituire partendo e terminando dalla Stazione di Torrimpietra/Palidoro e attraversando alcuni dei luoghi più belli e affascinanti della campagna romana.

Un percorso storico-ambientalistico da fare rigorosamente a piedi per conoscere alcuni dei luoghi più belli e segreti del nostro Comune. Sei chilometri di sentieri, strade di campagna, prati, boschi e valli, e antichi casali, con partenza dal castello di Torre in Pietra per arrivare al borgo di Tragliata..

Domenica 19 Maggio appuntamento alle ore 9.00 presso il parcheggio sottostante il castello di Torre in Pietra e arrivo a Tragliata previsto verso le 12.00. Ritorno organizzato con dei pullman.

Portate borraccia, cappello e scarpe comode… e un guinzaglio per i cani.

È necessario munirsi di cappellino,  Durante il percorso si passerà accanto ad alcuni campi di fave. Al termine del percorso ci sarà uno spuntino e una navetta messa a disposizione dal Comune che riporterà al punto di partenza.