Cantine Aperte a San Martino - Castello di Torre in Pietra
98
post-template-default,single,single-post,postid-98,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Cantine Aperte a San Martino

Cantine Aperte a San Martino

Domenica 10 Novembre 2013
orario 10.30 – 18.30
Cantina Castello di Torre in Pietra

Una tradizione dalle origini antichissime, quella di San Martino: usanza vuole che a novembre, in campagna, si festeggiasse l’inizio della nuova annata agraria.  “Cantine Aperte a San Martino” punta su questo rituale appuntamento per sviluppare la conoscenza del vino e dei suoi territori di produzione, andando incontro all’interesse e alle esigenze degli appassionati.

Durante la giornata la Cantina del Castello di Torre in Pietra organizzerà visite guidate all’interno delle antiche cantine, e i partecipanti potranno degustare i vini abbinati ai prodotti tipici della gastronomia locale e agli altri prodotti aziendali: ceci, pasta di farro, olio extravergine di oliva, miele.
La giornata sarà accompagnata dalla musica dal vivo. In mattinata si terrà la tradizionale escursione in mountain bike, la passeggiata in bici tra vigneti, casali, archeologia e natura che si concluderà a pranzo con la degustazione di vini e piatti tipici locali offerti dalla Cantina.

Sono previste due visite guidate al Castello di Torre in Pietra, alle ore 12 ed alle ore 15. Per maggiori informazioni e prenotazioni, chiamare in cantina al numero telefonico: 06.61.69.70.70. Il costo è di Euro 5,00 a persona.